Chi sono

Piergiorgio
Miserendino

Piergiorgio Miserendino nasce a Palermo nel 1972 e si contraddistingue, da sempre, per una spiccata sensibilità ai temi della cultura dell’abitare naturale.

Formazione Universitaria e Post-Universitaria

Nel 1999 consegue la laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1999, con specializzazione in disegno industriale.

Nel 1998 partecipa al Master “Seminario di Primavera” sulle tematiche dell’ambiente- architettura ecologica sviluppo sostenibile organizzato da ANAB e da Iidea Mediterranea Istituto Interdisciplinare Ecologia Architettura.

Dal 1998 al 1999 partecipa agli studi ed alle ricerche come cultore della materia per il corso di Estimo ed Economia dell’ambiente presso la Facoltà di Architettura di Palermo.

Nel 2000 consegue il diploma per il corso di interior design organizzato dalla Domus Academy e dall’ IDI di Milano “Design the Exhibition”, progettando nel workshop l’allestimento per la mostra di Philippe Stark all’interno del museo Kartell seguito dall’Arch. Ferruccio Laviani.

Mostre ed esposizioni

Nel 2001 partecipa come designer al “Salone Satellite” in seno al Salone del Mobile dove vengono raccolti lavori inediti di designer under 35.

Dal 2000 al 2002 sviluppa le sue conoscenze formativo-progettuali nell’ambito della progettazione architettonica e biocompatibile dell’interior design collaborando, con diversi studi di architettura di Milano, alla realizzazione di edifici pubblici, residenziali e commerciali, nonché partecipando a numerosi concorsi liberi e ad inviti nazionali ed internazionali.

Studio PM Architecture

Nel 2003 fonda lo studio – PM Architecture – dove progetta spazi pubblici e privati che diventano obiettivo di ricerche e sperimentazioni ed in cui viene rivolta estrema attenzione alle tematiche dell’architettura sostenibile con costante formazione ed aggiornamento riguardo ai protocolli CasaClima.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart