ANNO
2018
STRUTTURA
Appartamento
COMMITTENTE
Privato
SUPERFICIE
95 m2

Interni
Ristrutturazione di un immobile di 95 mq al tredicesimo piano di proprietà di un noto professionista, all’interno dell’edificio più alto della città di Palermo – il grattacielo INA ASSITALIA.
Gli spazi dalla forte personalità seguono il dress code all’insegna di una sinuosa eleganza. Curato nei minimi dettagli, poche presenze calibrate, tra pezzi d’autore ed arredi su misura, l’appartamento è impreziosito da luci calde, soffuse e rassicuranti. I volumi sono ritmicamente scanditi da spettacolari aperture in una sequenza di ariosa luminosità.
La fonte di ispirazione risiede nella spettacolare vista mare del golfo della città che entra con un confortevole abbraccio nella casa e che impreziosisce ulteriormente gli ambienti con il chiarore della luce che arriva dalle grandi finestre. All’interno domina uno stile semplice e sofisticato.








Materiali
Il progetto punta su una forte matericità, accurata scelta di materie prime selezionate ed una palette di colori dai toni neutri e speziati che amplifica i volumi e riflette la luce. Grande attenzione è stata rivolta dal progettista alla specificità dei materiali: legno di rovere, alluminio, lastre di vetro fumé, fenix e tessuti in cotone grezzo.
Dettagli





